top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAnnalisa Mondello

Extension ciglia, la mia opinione

Ormai le extension ciglia sono un trend arrivato anche in Italia.

Ma sapete cosa sono?

Le Extension ciglia consistono in un trattamento per ottenere ciglia più lunghe e voluminose con un risultato estremamente naturale.

Incuriosita da foto pazzesche di ragazze di Instagram o Vip in Tv decido di farle.

Io ho utilizzato la tecnica One to One.È la tecnica più diffusa ed utilizzata.

Come funziona?

Ad ogni singola ciglia viene applicata una ciglia finta con la colla. Tramite le pinze si seleziona la ciglia naturale su cui si vuole applicare l’extension e la si isola dalle altre. Successivamente si prende la ciglia finta (con un’altra pinza), la si immerge nella colla, e la si applica sulla ciglia naturale. Si procede così per ogni singola ciglia fino ad ottenere il risultato richiesto. Per ogni occhio si arriva ad applicare tra le 80-120 ciglia.

Il lavoro dura dalle 3 alle 5 ore, il mio precisamente è durato 4 ore.

La mia opinione
La mia impressione iniziale è stata '' WOW, sono fantastiche!'' , avevo delle ciglia folte e lunghissime.

Col passare del tempo però ho notato quali fossero le difficoltà nell'avere le extension ciglia.

Di seguito, una lista di pro e contro.



PRO

  1. Comodità, niente più mascara!

  2. Effetto ''Occhi da bambola'' assicurato

  3. Nessuna sensazione di pesantezza all'occhio causata da mascara.

CONTRO

  1. Difficoltà a struccarsi

  2. Pelucchi nelle ciglia (se ci si strucca con un cotton fioc, può capitare di trovarsi impigliati tra le ciglia dei pelucchi)

  3. Divieto di stropicciarsi le ciglia( è assolutamente sconsigliato stropicciarsi gli occhi in quanto le ciglia si danneggerebbero)


Conclusioni


Nonostante le difficoltà iniziali,mi sono trovata piuttosto bene con le mie Extension Ciglia. Dopo 3 settimane sono ancora integre e mi sento gli occhi molto più '' leggeri da quando non metto il mascara, quest'ultimo dopo un tot di ore mi creava un'infiammazione all'occhio e mi creava parecchio fastidio.Quindi.. Ve lo consiglio!





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page